www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
MOOG - Ford Transit dal 2006 al 2014 - Nota per il montaggio braccio oscillante e suo giunto sferico sospensioni anteriori
Vettura Ford Transit dal 2006 al 2014
Nota per il montaggio braccio oscillante e suo snodo sferico sospensioni anteriori Per il veicolo Ford Transit MY 06-14, esistono due differenti versioni del braccio oscillante della sospensione anteriore e del suo snodo sferico, in funzione del carico massimo sopportabile dall'asse del veicolo.
Per carico massimo basso, il diametro dello snodo sferico del braccio oscillante è di 18,2mm e il montaggio dello snodo sferico sul braccio oscillante avviene tramite anello elastico.
Per carico massimo alto, il diametro dello snodo sferico del braccio oscillante è di 21,7mm e il montaggio dello snodo sferico sul braccio oscillante avviene tramite due viti M10.
Attenzione: l'utilizzo di un braccio oscillante o snodo sferico di ricambio non conforme, rende il veicolo non più idoneo all'utilizzo per ragioni di sicurezza.
Nota: è sempre consigliato sostituire entrambi i bracci oscillanti e/o nodi sferici
Per carico massimo basso MOOG commercializza il braccio oscillante FD-WP-2524 (destro) e FD-WP-2525 (sinistro) e lo snodo sferico FD-BJ-0814 con anello elastico
Per carico massimo alto MOOG commercializza il braccio oscillante FD-WP-15250 (destro) e FD-WP-15249 (sinistro) e lo snodo sferico FD-BJ-8945 con viti M10
Clicca per ingrandire l'immagine
Nell'immagine vengono mostrate le due differenti tipologie di bracci oscillanti e snodi sferici di MOOG
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.