COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Condizioni per l'uso
CONDIZIONI PER L'USO
Poiché è possibile che i costruttori introducano senza alcun preavviso modifiche anche per modelli venduti in particolari aree geografiche, è necessario verificare sempre che i dati consultati si riferiscano al veicolo su cui si deve operare.
Inoltre non viene fornito nessun tipo di certificazione sui dati stessi.

Sarà cura dell'operatore che effettua la riparazione del veicolo, verificare che i materiali di ricambio utilizzati (compresi i fluidi ed i materiali di consumo) siano conformi alle specifiche ed eventuali loro modifiche, imposte dal costruttore del veicolo stesso, anche se tali specifiche sono indicate nei documenti presenti nel sito e/o inviati al meccanico.

Si declina ogni responsabilità per danni a cose e persone causati da errori o omissioni presenti nelle informazioni tecniche, che devono comunque essere sempre utilizzate unicamente come informazione didattica-orientativa e non possono perciò mai sostituirsi alla professionalità e alle abilitazioni che ogni operatore deve obbligatoriamente possedere, per valutare in modo corretto rischi operativi e stabilire le necessarie metodologie di diagnosi e riparazione.

Ne MTE ne le aziende che con esse collaborano possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, accidentale, consequenziale o di altro tipo (compresi ma non limitati a danni derivanti dall’impossibilità di utilizzare i servizi/informazioni tecniche o di accedere a questi ultimi, dalla perdita dei dati, da perdite economiche, da perdita di utili, dall’interruzione dell’attività aziendale, eccetera) derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo dei servizi/informazioni tecniche.

La consulenza tecnica alla riparazione ha l’unico scopo di fornire al meccanico dei consigli tali da indirizzarlo a una possibile soluzione del guasto del veicolo, basati anche su precedenti casi di guasti simili, se già accaduti. La riparazione del veicolo deve, infatti, essere fatta unicamente dall’autoriparatore che con la sua esperienza professionale si assume la responsabilità del suo operato.

Durante le riparazioni delle vetture è necessario dotarsi di tutti i dispositivi di protezione, ed attuare le necessarie precauzioni previste dalle normative vigenti e dal costruttore dei veicoli, al fine di evitare infortuni, incidenti, danni a persone e cose.

I documenti ed i servizi presenti sul sito potranno essere modificati, sospesi, oscurati o subire variazioni nell'erogazione senza alcun preavviso.

Si consideri anche che tutte le indicazioni fornite nelle sezioni "Bollettino Tecnico del Meccanico (BTM)" non indicano con certezza la soluzione del problema segnalato che può essere generato anche da cause diverse.

E' vietata la riproduzione anche parziale della documentazione, del portale e dei suoi contenuti.

Per tutela contro la pirateria informatica è possibile giornalmente consultare un massimo di:
- 10 documenti tecnici in formato PDF
- 20 ricerche di codici guasto EOBD
- 20 ricerche di casistiche guasto
Questi limiti potranno variare senza preavviso.

Nel caso in cui i sistemi automatizzati rilevino per un utente un reiterato raggiungimento dei sopraindicati limiti, MTE procederà a disabilitarne senza alcun preavviso l'accesso al portale.

In caso di necessità è possibile contattarci tramitre l'indirizzo del servizio tecnico o al numero 345-06.31.008 dal Lunedì al Venerdì in orario di ufficio.