www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
Ricambio e Attrezzatura OK - TOPDON - P0602: Errore interno centralina - Soluzione
Problema:
In molti casi, a seguito di un avviamento del veicolo con batteria scarica o tentativi di avviamento con "booster" possono comparire gli errori P0601 oppure P0602 provocati da un danneggiamento del software della centralina.
Soluzione:
Molte volte il problema può essere risolto ricaricando il software della centralina.
Lo strumento di diagnosi Phoenix Pro di TOPDON consente di riprogrammare tutti i calcolatori di bordo del veicolo (Programmazione Cloud-based) senza dover accedere al server del costruttore, quindi senza chiedere autorizzazione per il Pass-Thru e spendere soldi!
I software delle centraline sono infatti disponibili sul server di TOPDON su cui sono presenti le ultime versioni, ma anche quelle meno recenti non più fornite dal costruttore.
Inoltre, lo strumento di diagnosi Phoenix Pro di TOPDON permette di effettuare le seguenti operazioni:
Trasferimento del software dalla centralina originale del veicolo ad una identica usata preventivamente resettata (cancellazione codice immobilizer e numero di telaio)
Configurazione automatica della centralina in base agli allestimenti del veicolo tramite software presente sul server di TOPDON (Codifica online)
Visualizzazione della struttura delle reti CAN del veicolo in modo grafico per comprendere i collegamenti tra le centraline (Topology Map). Cliccando sul simbolo delle centraline si accede direttamente alla loro diagnosi