www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
Indice documenti » Bollettino Tecnico » KYB consiglia » Tutte le vetture con ammortizzatore anteriore collegato alla barra di torsione - Rottura della piastra dell'ammortizzatore sulla quale viene collegata la bielletta della barra di torsione
Tutte le vetture con ammortizzatore anteriore collegato alla barra di torsione - Rottura della piastra dell'ammortizzatore sulla quale viene collegata la bielletta della barra di torsione
Vettura
Tutte le vetture con ammortizzatore anteriore collegato alla barra di torsione
Difetto
Rottura della piastra dell'ammortizzatore sulla quale viene collegata la bielletta della barra di torsione
Soluzione del guasto
La rottura della piastra dell'ammortizzatore è provocata dal bloccaggio dello snodo sferico presente sull'estremità della bielletta e collegato all'ammortizzatore stesso.
Questo bloccaggio genera, infatti, delle forti tensioni sulla piastra durante ogni sterzata causandone la sua rottura per fatica.
E' quindi sempre consigliato verificare la mobilità delle biellette della barra di torsione ed eventualmente sostituirle insieme agli ammortizzatori.
L'immagine mostra la rottura della piastra dell'ammortizzatore causata dal bloccaggio del perno sferico della bielletta
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.