www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
Indice documenti » Bollettino Tecnico » Dayco consiglia » DAYCO - Fiat Bravo 1.4 Turbo MultiAir motore 198 A7.000 - Anche dopo aver sostituito la cinghia distribuzione, il motore non rimane in fase. Errore P0016 presente nella centralina controllo motore
DAYCO - Fiat Bravo 1.4 Turbo MultiAir motore 198 A7.000 - Anche dopo aver sostituito la cinghia distribuzione, il motore non rimane in fase. Errore P0016 presente nella centralina controllo motore
Vettura Fiat Bravo 1.4 Turbo MultiAir motore 198 A7.000
Difetto
Anche dopo aver sostituito la cinghia distribuzione, il motore non rimane in fase. Errore P0016 presente nella centralina controllo motore.
Codici difetto
P0016 Indica una mancanza di sincronizzazione tra la posizione albero motore e la posizione albero a camme
Controllo e soluzione difetto
Il modulo MultiAir frena la rotazione dell'albero a camme provocando il salto dei denti della cinghia della distribuzione.
Verifiare la corretta funzionalità del modulo MultiAir.
Nota
Applicare con precisione le procedure di messa in fase prescritte dal costruttore durante il rimontaggio della distribuzione.
Codici ricambio DAYCO KIT cinghia distribuzione con pompa acqua: KTBWP2853
Clicca per ingrandire l'immagine
L'immagine mostra il KIT distribuzione DAYCO codice KTBWP2853 con pompa acqua ed attrezzo (TOOL 21) per regolare il tendicinghia
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.