www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
Indice documenti » Bollettino Tecnico » FUCHS consiglia » FUCHS - Audi A4 2.0 TDI con cambio CVT tipo 01J - Anomalia funzionamento e rumorosità della trasmissione con possibili errori nella centralina cambio
FUCHS - Audi A4 2.0 TDI con cambio CVT tipo 01J - Anomalia funzionamento e rumorosità della trasmissione con possibili errori nella centralina cambio
Vettura Audi A4 2.0 TDI con cambio CVT tipo 01J
Difetto
Anomalia funzionamento e rumorosità della trasmissione con possibili errori nella centralina cambio
Controlli e soluzione difetto
Verificare la qualità dell'olio presente nel cambio CVT. Se sono presenti tracce di liquido raffreddamento motore, la contaminazione è provocata da un guasto nello scambiatore di calore del cambio che è integrato nel radiatore liquido raffreddamento motore.
Sostituire il radiatore liquido raffreddamento motore e procedere al lavaggio del circuito lubrificazione cambio con attrezzatura idonea. Al termine, sostituire l'olio del cambio CVT.
Se il cambio funziona regolarmente, il problema può essere considerato risolto. Diversamente, bisogna procedere alla sostituzione o revisione del cambio stesso.
Specifiche olio cambio CVT consigliate da FUCHS
TITAN CVTF FLEX
Clicca per ingrandire l'immagine
L'immagine mostra il radiatore liquido raffreddamento motore con gli attacchi per le tubazioni olio cambio CVT (con i tappi di colore rosso a destra dell'immagine).
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.