www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
FUCHS - Mercedes Classe A 160 motore benzina 270.910 - Con motore caldo al regime del minimo, si sente un battito
Vettura Mercedes Classe A 160 motore benzina 270.910
Difetto
Con motore caldo al regime del minimo, si sente un battito
Controlli e soluzione difetto
Verificare il livello dell'olio motore, la sua qualità e il valore di pressione olio motore. La verifica della pressione va effettuata come indicata di seguito:
Rimuovere il tappo del filtro dell'olio motore
Introdurre l'attrezzo Mercedes 270 589 00 63 00
Collegare il manometro all'attrezzo Mercedes 270 589 00 63 00
Portare la temperatura dell'olio al valore di 90 °C
Al regime del minimo (circa 650 giri/min), la pressione dell'olio deve essere maggiore di 0,9 bar
Al regime di 1.000 giri/min, la pressione dell'olio deve essere maggiore di 1,7 bar
Al regime di 4.000 giri/min, la pressione dell'olio deve essere maggiore di 3,5 bar
NOTA: Questo veicolo è dotato di pompa olio con geometria variabile. Sulla pompa è montata l'elettrovalvola di controllo gestita dalla centralina iniezione.
Se le prove sopra indicate non hanno evidenziato specifiche anomalie, verificare presso il costruttore se è necessario un aggiornamento software della centralina iniezione.
Specifiche olio motore consigliate da FUCHS
TITAN GT1 PRO 229.6 SAE 5W-30 (XTL-Technology)
Gradazione: 5W/30
Specifica: MB 229.6
Quantità, con filtro: 5,8 litri
Clicca per ingrandire l'immagine
L'immagine mostra l'attrezzo Mercedes 270 589 00 63 00 da montare al posto del tappo del fltro dell'olio, su cui va collegato il manometro per la verifica della pressione olio motore.
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.