www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
Indice documenti » Bollettino Tecnico » FUCHS consiglia » FUCHS - Fiat Panda 0.9 Twinair motore 312 A6.000 - Regime del minimo oscilla, avviamento difficoltoso ed errori P0300, P1061, P1062 e P1524
FUCHS - Fiat Panda 0.9 Twinair motore 312 A6.000 - Regime del minimo oscilla, avviamento difficoltoso ed errori P0300, P1061, P1062 e P1524
Vettura Fiat Panda 0.9 Twinair motore 312 A6.000
Difetto
Regime del minimo oscilla, avviamento difficoltoso ed errori P0300, P1061, P1062 e P1524
Significato codice difetto
L'errore P0300 significa "Mancate accensioni casuali in più cilindri"
L'errore P1061 significa "Attuatore sistema di alzata variabile delle valvole cilindro 1 - segnale fuori tolleranza"
L'errore P1062 significa "Attuatore sistema di alzata variabile delle valvole cilindro 2 - segnale fuori tolleranza"
L'errore P1524 significa "Antimbrattamento candele di accensione"
Controlli e soluzione difetto
Verificare, oltre ai controlli ritenuti necessari:
La pulizia del filtro olio del modulo Uniair (vedi immagine sotto per la posizione)
La funzionalità delle due elettrovalvole che controllano l'alzata variabile delle valvole di ciascun cilindro
La corretta pressione dell'olio del circuito lubrificazione motore (4 bar a 4.000 giri/minuto, con motore caldo)
NOTA: il difetto potrebbe presentarsi anche nel caso in cui sia stato utilizzato un olio motore con specifiche non conformi a quelle prescritte dal costruttore.
Specifiche olio motore consigliate da FUCHS
TITAN GT1 PRO 2312
SAE 0W-30
ACEA C2
FIAT 9.55535-DS1/GS1
Quantità, con filtro: 3,2 litri
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.