www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
Peugeot 4007 2.2 HDi motore 4HN - DW12MTED - Il motore non si avvia ed in centralina controllo motore errore P0337 - Hella Gutmann Solutions
Vettura
Peugeot 4007 2.2 HDi motore 4HN - DW12MTED
Difetto
Il motore non si avvia. In centralina controllo motore vengono trovati gli errori P0335 e/o P0337 e/o P0339
Significato codici difetto
L'errore P0335 significa "Errore sensore giri/PMS"
L'errore P0337 significa "Anomalia sensore di giri (CKP) - Duty-cycle basso"
L'errore P0339 significa "Anomalia sensore di giri (CKP) - circuito intermittente"
Soluzione del guasto
L'anomalia indica che la centralina controllo motore riceve un segnale giri motore non conforme.
Verificare il corretto funzionamento del sensore regime motore ad effetto Hall. Il sensore ha 3 PIN che sono collegati alla centralina controllo motore come indicato di seguito:
PIN 1 del sensore => PIN B-L1 della centralina controllo motore (positivo 5 V)
PIN 2 del sensore => PIN B-K1 della centralina controllo motore (segnale)
PIN 3 del sensore => PIN B-K2 della centralina controllo motore (massa)
La connessione B della centralina controllo motore è di colore marrone e ha 48 PIN.
Se non vengono rilevati specifici malfunzionamenti, il guasto potrebbe essere dovuto ad una smagnetizzazione della ruota fonica che è montata dietro la puleggia albero motore.
Attenzione: Prima di rimuovere il fissaggio centrale della puleggia albero motore, occorre mettere in fase il motore utilizzando gli appositi attrezzi che vanno tolti dopo avere rimontato e serrato la puleggia stessa.
Clicca per ingrandire l'immagine
L'immagine mostra la ruota fonica (A) del sensore giri motore (B). (C) indica il carter della distribuzione. Coppia di serraggio fissaggio centrale puleggia albero motore: 70 Nm + 80°. Usare sempre fissaggi nuovi
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.