www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
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AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
FUCHS - Audi A1 1.6 TDi motore CAYC - Spia anomalia pressione olio motore accesa
Vettura Audi A1 1.6 TDi motore CAYC
Difetto
Accensione spia anomalia pressione olio motore
Controlli e soluzione difetto
Effettuare le seguenti verifiche preliminari:
Livello e specifiche olio motore
Degrado olio motore ed intasamento filtro olio
Misurare la pressione dell'olio motore con motore caldo collegando il manometro al posto dell'interruttore pressione olio:
al regime del minimo la pressione deve essere di almeno 0,8 bar
a 2.000 giri la pressione deve essere di almeno 1,4 bar
Eventuali perdite d'olio e la presenza di eccessive trafilazioni di olio dal circuito di lubrificazione dell'albero del turbocompressore
Condizione della cinghia dentata in gomma che trascina la pompa dell'olio
Se i controlli indicati non hanno rilevato specifiche anomalie, l'errore potrebbe essere dovuto ad un'inefficienza del gruppo pompa olio che integra anche la valvola di regolazione della pressione, oppure ad un'inefficienza delle valvole integrate nel gruppo filtro-radiatore olio. Verificare, inoltre, che la succhieruola nella coppa dell'olio non sia ostruita.
Clicca per ingrandire l'immagine
L'immagine mostra la parte del circuito olio motore in cui sono evidenziati la pompa olio con la valvola di regolazione della pressione ed il gruppo filtro olio con le relative valvole integrate
Specifiche olio motore consigliate da FUCHS
TITAN GT1 PRO C-3 SAE 5W-30 (XTL-Technology),
approvazione VW 504 00/507 00,
specifica ACEA C3, API SN Vai alla pagina del prodotto, clicca qui
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.