www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
FTS - Peugeot 207 1.6 THP. Errori P0234 e P2263 in centralina e prestazioni anomale
Vettura
Peugeot 207 1.6 THP, motore 5FY (EP6DTS)
Difetto
Errori P0234, P2263 presenti nella centralina controllo motore e prestazioni anomale.
Codici difetto
P0234 Indica una pressione di sovralimentazione non conforme
P2263 Indica un'anomalia di rendimento del circuito di sovralimentazione
Controlli e soluzione difetto
Effettuare le verifiche ritenute necessarie, tra cui la funzionalità del turbocompressore, della sua valvola di by-pass (montata a bordo del turbocompressore) e della sua wastegate.
Se non vengono rilevate particolari anomalie controllare la funzionalità della elettrovalvola che gestisce il passaggio di depressione all'attuatore pneumatico (polmoncino) della wastegate.
Nello specifico controllare lo sfiato (messa all'aria libera) della elettrovalvola stessa che potrebbe essere ostruito da impurità. Verificare presso il costruttore la disponibilità di un ricambio specifico per proteggere lo sfiato e la disponibilità di una versione software della centralina controllo motore aggiornata.
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.