www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
DAYCO - Veicoli con motore 1.3 MultiJet gruppo FIAT - Distribuzione danneggiata per problema al circuito di lubrificazione
Vettura
Veicoli con motore 1.3 MultiJet gruppo FIAT
Difetto Gli elementi della distribuzione si danneggiano a seguito di un problema al circuito di lubrificazione
Controllo e soluzione difetto
Il difetto è provocato dall'ostruzione dello spruzzatore olio collocato nella parte bassa della distribuzione, il cui getto è rivolto in direzione della catena.
Procedere con la pulizia dello spruzzatore (se necessario sostituirlo con le relative viti di fissaggio) e cambiare tutti i componenti della distribuzione.
Note
Lo spruzzatore olio è costituito da un condotto metallico dotato di un ugello con foro calibrato alle cui estremità sono presenti due raccordi anulari. Il condotto viene fissato al blocco motore mediante due viti forate che consentono la circolazione del lubrificante.
Codici ricambio DAYCO Kit catena distribuzione con spruzzatore olio: KTC1067 Kit catena distribuzione senza spruzzatore olio: KTC1000
L'immagine mostra gli elementi della distribuzione e la posizione dello spruzzatore olio
L'immagine mostra lo spruzzatore olio.
L'immagine di sinistra mostra il foro calibrato dello spruzzatore olio con evidenti incrostazioni, l'immagine di destra mostra il foro calibrato di uno spruzzatore olio nuovo.
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.