www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
VALEO - Fiat Panda 900 TwinAir Turbo - Accelerando durante la marcia, la vettura vibra con rumorosità dal cambio
Vettura Fiat Panda 900 TwinAir Turbo
Il guasto è comune ai veicoli Alfa Romeo, FIAT, Lancia con motore 875cc bicilindrico TwinAir
Guasto
Accelerando durante la marcia, la vettura vibra con rumorosità dal cambio
Soluzione del guasto Rottura del doppio volano ammortizzato (DVA) del motore.
La rottura del doppio volano ammortizzato può provocare anche il danneggiamento del cannotto del cambio sul quale è presente il cuscinetto reggispinta. Il cannotto è integrato nella campana del cambio (non può essere sostituito come elemento separato).
Valeo ha sviluppato un ricambio specifico per la soluzione definitiva del guasto. Guarda il filmato che descrive come montarlo.
Guarda il filmato che descrive come montare il ricambio.
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.