www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
VALEO - Seat Leon 2.0 TSI motore CJXA - Procedura regolazione assetto proiettori LED
Vettura Seat Leon 2.0 TSI motore CJXA
Procedura regolazione assetto proiettori LED
Per effettuare questa operazione, occorre utilizzare uno strumento centrafari specifico
che deve essere posizionato in modo particolare davanti al proiettore.
E' necessario uno strumento centrafari specifico in quanto la luce viene generata da una serie di LED e non da una lampadina singola e la sorgente luminosa è pulsata (PWM).
Valeo realizza un centrafari specifico denominato "Regloscope-Pro"
Di seguito la procedura:
Il veicolo deve essere su una superfice piana, con il serbatoio pieno ed una persona/peso da 75 Kg seduta al posto di guida
La pressione pneumatici deve essere corretta
I vetri dispersori del faro devono essere perfettamente puliti e non devono essere danneggiati
Se manuale, il comando di regolazione dell'assetto proiettore deve essere posizionato su 0
Il freno a mano non deve essere azionato
Posizionare il centrafari davanti al proiettore Attenzione:
il centrafari deve essere orientato in corrispondenza al LED indicato nella seguente immagine
Clicca per ingrandire l'immagine
L'immagine mostra il LED (indicato dal colore rosso nell'immagine) su cui deve essere orientato il centrafari
Distanziare il centrafari come da seguente immagine con A = 30-70cm e B = massimo 3cm dal LED di riferimento
Chiudere tutte le porte ed il portellone posteriore
Accendere i proiettori anabbaglianti (non utilizzare la funziona AUTO)
Collegare lo strumento di diagnosi e seguire le istruizioni riportate per la procedura di regolazione assetto proiettori, agendo, se richiesto, sui registri dello stesso
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.