COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it un portale che raccoglie le DIFETTOLOGIE e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere gratuitamente la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON una Banca Dati classica, ma un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene difettologie e soluzioni tecniche per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
MOTORE DI RICERCA
Inserisci il testo da cercare nel sito:
Diagnosi con MTEDocs
DIAGNOSI CON MTEDOCS

Con noi puoi effettuare:
Lettura parametri
Lettura errori
Cancellazione errori


Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » Transtec consiglia » Volkswagen Golf Plus 2.0 TDI, cambio DSG in recovery con errore P2711
TRANSTEC - Volkswagen Golf Plus 2.0 TDI, cambio DSG in recovery con errore P2711
Vettura
Volkwagen Golf Plus 2.0 TDI Motore CBDB con cambio DSG 02E, 6 marce con doppia frizione in bagno d'olio

Difetto
Il cambio non funziona correttamente (recovery). Nella centralina cambio è memorizzato l'errore P2711 (equivalente al 19143 o al 010001) che può essere presente anche insieme ad altri errori

Significato codici difetto
L'errore P2711 (equivalente all'errore 19143 o al 010001) indica un disinnesto non richiesto della marcia o un innesto non corretto

Controlli preliminari
L'anomalia indicata può essere generata da differenti cause, tra le quali:
  • Un malfunzionamento della frizione (o frizione consumata).
  • Un danneggiamento degli alberi del cambio e/o delle forcelle innesto marce.
  • Un'anomalia alla meccatronica e/o pompa dell'olio con conseguente pressione dell'olio non conforme.

Soluzione difetto
La pressione non conforme nel circuito idraulico può essere anche provocata da una scadente tenuta della guarnizione posizionata tra i due carter del cambio, in corrispondenza dei passaggi dell'olio in pressione, da un errato montaggio della guarnizione stessa, oppure da un'usura dei pistoni che spostano le forcelle innesto marce.
Se le verifiche preliminari e quelle ritenute necessarie non hanno evidenziato specifici guasti, occorre procedere con l'ispezione della guarnizione e dei pistoni.


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra la guarnizione posta tra i due carter del cambio, in corrispondenza dei passaggi olio in pressione.


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra i pistoni di comando aste forcelle, mossi dall'olio pressurizzato dalla pompa e gestito dalle elettrovalvole presenti nella meccatronica.


Clicca per ingrandire l'immagine

Nel KIT guarnizioni TRANStec mostrato nell'immagine è presente la guarnizione sopra citata ed i pistoni azionamento forcelle.


Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.

Pubblicato da www.MTEDocs.it, a maggio-2018
M.T.E. Docs