COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere gratuitamente la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON una Banca Dati classica, ma un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » TOPDON Italia consiglia » TOPDON Italia - BMW Serie 2 motore Diesel B37C15A - La vettura non parte o parte con difficoltà. Nella centralina controllo motore sono presenti gli errori 2AB700 e 273C00
TOPDON Italia - BMW Serie 2 motore Diesel B37C15A - La vettura non parte o parte con difficoltà. Nella centralina controllo motore sono presenti gli errori 2AB700 e 273C00
Vettura
BMW Serie 2 motore Diesel B37C15A

Difetto
La vettura non parte o parte con difficoltà. Nella centralina controllo motore sono presenti gli errori 2AB700 e 273C00

Significato codice difetto

  • L'errore 2AB700 significa "Sensore pressione gas di scarico prima della turbina - Plausibilità"
  • L'errore 273C00 significa "Sensore di fase - malfunzionamento"

Controlli e soluzione difetto
Effettuare i controlli ritenuti necessari.

Se non vengono rilevati specifici malfunzionamenti, il problema può essere causato dal cablaggio dei due sensori che condividono l'alimentazione da 5V. Tale alimentazione viene fornita direttamente da un unico PIN della centralina controllo motore. Se il cablaggio presenta dei problemi di contatto e/o continuità elettrica, si generano le anomalie sopra descritte.

Il PIN numero 1 (5V) del sensore pressione gas di scarico prima della turbina è collegato al PIN numero 81 della connessione grande della centralina controllo motore.

Il PIN numero 3 (5V) del sensore di fase è collegato al PIN numero 81 della connessione grande della centralina controllo motore.

Guarda il filmato su come effettuare la diagnosi sul veicolo con lo strumento di diagnosi TOPDON

 


L'immagine mostra la schermata iniziale dello strumento di diagnosi Phoenix Pro di TOPDON Italia, usato per effettuare la diagnosi della vettura. Clicca qui per scoprire di più sullo strumento di diagnosi

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Novembre-2020
M.T.E. Docs