COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it un portale che raccoglie le DIFETTOLOGIE e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere gratuitamente la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON una Banca Dati classica, ma un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene difettologie e soluzioni tecniche per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
MOTORE DI RICERCA
Inserisci il testo da cercare nel sito:
Diagnosi con MTEDocs
DIAGNOSI CON MTEDOCS

Con noi puoi effettuare:
Lettura parametri
Lettura errori
Cancellazione errori


Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » Schaeffler consiglia » Cambio VW DSG 0BH 7 marce con doppia frizione in bagno d'olio - Le marce non si inseriscono correttamente, codice errore P2711
SCHAEFFLER - LuK - Cambio VW DSG 0BH 7 marce con doppia frizione in bagno d'olio - Le marce non si inseriscono correttamente, codice errore P2711
Vettura
Tutte le vetture con cambio VW DSG 0BH, doppia frizione 7 marce in bagno d'olio

Difetto
Le marce non si inseriscono correttamente e viene trovato l'errore P2711 (oppure 19143) nella centralina cambio

Significato codice errore
Il codice P2711 significa che la marcia viene disinnestata o innestata in modo imprevisto

Soluzione difetto
Effettuare le verifiche preliminari ritenute necessarie.

Controllare il corretto livello dell'olio del cambio e, se opportuno, effettuare la sostituzione dell'olio con filtro.

Nel caso in cui il problema sussista e la vettura abbia un chilometraggio elevato, occorre sostituire il pacco frizioni.

NOTA: Per garantire il corretto funzionamento e durata del pacco frizioni, è necessario sostituire l'olio ed il filtro olio del cambio, secondo le indicazioni del costruttore ed usando prodotti idonei.

Scarica il PDF con le note Schaeffler di montaggio del pacco frizione: clicca qui

Guarda il video che descrive la procedura

Per potere visionare il video, devi essere registrato a REPXPERT, se non sei già registrato, clicca qui per farlo gratuitamente!



Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.

Pubblicato da www.MTEDocs.it, a gennaio-2019
M.T.E. Docs