www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.
www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!
Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
AVVERTENZE:
Rispettare sempre le regole di sicurezza indicate dalle normative vigenti. Effettuare qualsiasi intervento osservando le indicazioni/precauzioni prescritte dal costruttore del veicolo.
Le soluzioni e i consigli proposti in questo portale hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.
ATTENZIONE:
Nei veicoli con sistemi ad alta tensione (ibridi, elettrici), tutti i lavori di manutenzione e riparazione devono essere eseguiti SOLO da professionisti del settore automobilistico, con idonea abilitazione opportunamente documentata.
Nei veicoli ibridi, il motore a combustione può essere avviato automaticamente. Adottare tutte le precauzioni previste dal costruttore del veicolo, prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione sul veicolo stesso.
ATTENZIONE:
Sulle vetture ibride ed elettriche è presente il rischio di lesioni anche letali per alte tensioni, archi voltaici e incidenti conseguenti.
Qualsiasi tipo di operazione su questi veicoli deve essere effettuata da tecnici specializzati con idonea abilitazione, solo in assenza di tensione e in condizioni di sicurezza.
Audi A1 1.6 TDI motore Diesel CAYB - Vettura funzionante regolarmente, ma spia iniezione accesa con codice P046C - Original Birth
Vettura
Audi A1 1.6 TDI motore Diesel CAYB
Difetto
Vettura funzionante regolarmente, ma spia iniezione accesa con codice P046C
Significato codice difetto
L'errore
P046C
indica che il segnale del sensore posizione EGR non è conforme
Soluzione del guasto
Dopo aver verificato con l'oscilloscopio il segnale del sensore posizione EGR, si è constatato che tale segnale risulta disturbato. La sostituzione del gruppo EGR ha risolto il problema e di conseguenza è stato possibile cancellare l'errore nella centralina.
L'immagine mostra due tracce dell'oscilloscopio (segnali di esempio). La traccia superiore è quella corretta, mentre in quella inferiore di colore rosso si possono vedere cerchiate dei disturbi nel segnale posizione EGR.
Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.