COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » Original Birth consiglia » Jeep Renegade 1.6 Multijet - Il liquido di raffreddamento va in ebollizione oppure i tubi dell'impianto di raffreddamento collassano (si schiacciano) - Original Birth
Jeep Renegade 1.6 Multijet - Il liquido di raffreddamento va in ebollizione oppure i tubi dell'impianto di raffreddamento collassano (si schiacciano) - Original Birth
Vettura
Jeep Renegade 1.6 Multijet

Difetto
Il liquido di raffreddamento va in ebollizione oppure i tubi dell'impianto di raffreddamento collassano (si schiacciano)

Soluzione del guasto
Verificare preventivamente:

  • Il livello del circuito di raffreddamento con motore freddo
  • La funzionalità del termostato (si apre a 88°C)
  • La funzionalità della pompa dell'acqua e della cinghia di azionamento
  • La funzionalità dell'impianto di raffreddamento motore e dell'elettroventilatore

Se i controlli indicati e quelli ritenuti necessari non hanno rilevato specifici malfunzionamenti, verificare:

  • La valvola di sovra-pressione nel tappo del vaso di espansione che deve aprirsi a 1,4 bar
  • L'integrità e l'assenza di usura della guarnizione del tappo che appoggia sul labbro di tenuta del vaso di espansione e l'integrità del labbro stesso
  • La valvola di areazione nel tappo del vaso di espansione (previene il collasso, ovvero lo schiacciamento, delle tubazioni durante il raffreddamento del circuito)

Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra la guarnizione di tenuta del tappo del vaso di espansione del liquido di raffreddamento. Sotto la guarnizione è presente l'alloggiamento della valvola di sovrapressione e di ventilazione.

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.

Pubblicato da www.MTEDocs.it, a novembre-2019
M.T.E. Docs