COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere gratuitamente la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON una Banca Dati classica, ma un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » NGK consiglia » NGK - Fiat 500 1.4 motore benzina 169 A3.000 - Motore non funziona regolarmente, specialmente al minimo. Codici difetto P0130 e/o P0133
NGK - Fiat 500 1.4 motore benzina 169 A3.000 - Motore non funziona regolarmente, specialmente al minimo. Codici difetto P0130 e/o P0133
Vettura
Fiat 500 1.4 motore benzina 169 A3.000

Problema
Motore non funziona regolarmente, specialmente al minimo. Codici difetto P0130 e/o P0133

Significato codici errore
  • L'errore P0133 significa "Anomalia sonda Lambda sensore 1 bancata 1 - risposta lenta"
  • L'errore P0130 significa "Sonda Lambda sensore 1 bancata 1 - segnale non compatibile"
Soluzione problema
Effettuare le verifiche ritenute necessarie. Se non vengono rilevati specifici malfunzionamenti, controllare se delle perdite di lubrificante dal sensore pressione olio si propagano lungo il suo cablaggio, la connessione B della centralina controllo motore ed il cablaggio della sonda Lambda provocando l'inquinamento della sonda stessa e il conseguente malfunzionamento.

Risolvere le perdite di olio motore sul sensore di pressione e sostituire la sonda Lambda.

Nota: la connessione B della centralina controllo motore è quella piccola.

La propagazione dell'olio attraverso i cavi elettrici, è detto "fenomeno di capillarità"

Questo fenomeno può presentarsi nelle vetture in cui il sensore pressione olio motore è collegato alla medesima connessione della centralina controllo motore su cui è connessa anche la sonda Lambda

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Ottobre-2020
M.T.E. Docs