COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere gratuitamente la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON una Banca Dati classica, ma un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » Hella Gutmann consiglia » Citroen C4 1.6 THP motore benzina 5FX - Il motore non funziona con regolarità e in centralina iniezione viene trovato l'errore P0087 - Hella Gutmann Solutions
Citroen C4 1.6 THP motore benzina 5FX - Il motore non funziona con regolarità e in centralina iniezione viene trovato l'errore P0087 - Hella Gutmann Solutions
Vettura
Citroen C4 1.6 THP motore benzina 5FX

Difetto
Il motore non funziona con regolarità e in centralina iniezione viene trovato l'errore P0087

Significato codici difetto

  • L'errore P0087 significa "Pressione carburante nel Rail troppo bassa"

Soluzione del guasto
La vettura in oggetto è dodata di impianto di iniezione diretta benzina.

L'errore può essere provocato da un malfunzionamento del circuito di bassa pressione, tra cui quello della pompa elettrica nel serbatoio o da un malfunzionamento del regolatore portata carburante, o dal sensore pressione carburante, o dagli iniettori.

Effettuare tutte le verifiche ritenute necessarie e, se non vengono rilevati specifici malfunzionamenti il problema può essere dovuto ad un guasto alla meccanica della pompa ad alta pressione che provoca oscillazioni nella pressione di carburante nel Rail.

Verificare presso il costruttore la disponibilità di una pompa ad alta pressione di nuovo tipo.


L'immagine mostra la posizione di montaggio della pompa ad alta pressione della benzina


L'immagine mostra la pompa ad alta pressione benzina. In primo piano si nota il calettamento con l'albero a camme


Clicca per ingrandire l'immagine

Nell'immagine, A) e D) sono le viti che tengono in posizione la pompa ad alta pressione, F) è la pompa ad alta pressione, B) è il raccordo ad alta pressione benzina sulla pompa, C) è la tubazione che collega la pompa al Rail ed E) è il raccordo alta pressione sul Rail. NOTA: sotto a B) è visibile il raccordo bassa pressione benzina


Clicca per ingrandire l'immagine

La diagnosi alla vettura è stata effettuata con lo strumento Mega Macs 77 di Hella Gutmann Solutions (scarica la scheda tecnica dello strumento).


Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.

Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Maggio-2020
M.T.E. Docs