COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere gratuitamente la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON una Banca Dati classica, ma un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » Hella Gutmann consiglia » Peugeot 4007 2.2 HDi motore 4HN - DW12MTED - Il motore non si avvia ed in centralina controllo motore errore P0337 - Hella Gutmann Solutions
Peugeot 4007 2.2 HDi motore 4HN - DW12MTED - Il motore non si avvia ed in centralina controllo motore errore P0337 - Hella Gutmann Solutions
Vettura
Peugeot 4007 2.2 HDi motore 4HN - DW12MTED

Difetto
Il motore non si avvia. In centralina controllo motore vengono trovati gli errori P0335 e/o P0337 e/o P0339

Significato codici difetto

  • L'errore P0335 significa "Errore sensore giri/PMS"
  • L'errore P0337 significa "Anomalia sensore di giri (CKP) - Duty-cycle basso"
  • L'errore P0339 significa "Anomalia sensore di giri (CKP) - circuito intermittente"

Soluzione del guasto
L'anomalia indica che la centralina controllo motore riceve un segnale giri motore non conforme.

Verificare il corretto funzionamento del sensore regime motore ad effetto Hall. Il sensore ha 3 PIN che sono collegati alla centralina controllo motore come indicato di seguito:

  • PIN 1 del sensore => PIN B-L1 della centralina controllo motore (positivo 5 V)
  • PIN 2 del sensore => PIN B-K1 della centralina controllo motore (segnale)
  • PIN 3 del sensore => PIN B-K2 della centralina controllo motore (massa)

La connessione B della centralina controllo motore è di colore marrone e ha 48 PIN.

Se non vengono rilevati specifici malfunzionamenti, il guasto potrebbe essere dovuto ad una smagnetizzazione della ruota fonica che è montata dietro la puleggia albero motore.

Attenzione: Prima di rimuovere il fissaggio centrale della puleggia albero motore, occorre mettere in fase il motore utilizzando gli appositi attrezzi che vanno tolti dopo avere rimontato e serrato la puleggia stessa.


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra la ruota fonica (A) del sensore giri motore (B). (C) indica il carter della distribuzione. Coppia di serraggio fissaggio centrale puleggia albero motore: 70 Nm + 80°. Usare sempre fissaggi nuovi


Clicca per ingrandire l'immagine

La diagnosi alla vettura è stata effettuata con lo strumento Mega Macs 77 di Hella Gutmann Solutions (scarica la scheda tecnica dello strumento).


Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.

Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Marzo-2020
M.T.E. Docs