COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » KYB consiglia » Tutte le vetture con ammortizzatore anteriore collegato alla barra di torsione - Rottura della piastra dell'ammortizzatore sulla quale viene collegata la bielletta della barra di torsione
Tutte le vetture con ammortizzatore anteriore collegato alla barra di torsione - Rottura della piastra dell'ammortizzatore sulla quale viene collegata la bielletta della barra di torsione
Vettura
Tutte le vetture con ammortizzatore anteriore collegato alla barra di torsione

Difetto
Rottura della piastra dell'ammortizzatore sulla quale viene collegata la bielletta della barra di torsione

Soluzione del guasto
La rottura della piastra dell'ammortizzatore è provocata dal bloccaggio dello snodo sferico presente sull'estremità della bielletta e collegato all'ammortizzatore stesso.

Questo bloccaggio genera, infatti, delle forti tensioni sulla piastra durante ogni sterzata causandone la sua rottura per fatica.

E' quindi sempre consigliato verificare la mobilità delle biellette della barra di torsione ed eventualmente sostituirle insieme agli ammortizzatori.


L'immagine mostra la rottura della piastra dell'ammortizzatore causata dal bloccaggio del perno sferico della bielletta


Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.

Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Aprile-2022
M.T.E. Docs