COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » FUCHS consiglia » FUCHS - Audi A4 2.0 TDI con cambio CVT tipo 01J - Anomalia funzionamento e rumorosità della trasmissione con possibili errori nella centralina cambio
FUCHS - Audi A4 2.0 TDI con cambio CVT tipo 01J - Anomalia funzionamento e rumorosità della trasmissione con possibili errori nella centralina cambio
Vettura
Audi A4 2.0 TDI con cambio CVT tipo 01J

Difetto
Anomalia funzionamento e rumorosità della trasmissione con possibili errori nella centralina cambio

Controlli e soluzione difetto
Verificare la qualità dell'olio presente nel cambio CVT. Se sono presenti tracce di liquido raffreddamento motore, la contaminazione è provocata da un guasto nello scambiatore di calore del cambio che è integrato nel radiatore liquido raffreddamento motore.

Sostituire il radiatore liquido raffreddamento motore e procedere al lavaggio del circuito lubrificazione cambio con attrezzatura idonea. Al termine, sostituire l'olio del cambio CVT.

Se il cambio funziona regolarmente, il problema può essere considerato risolto. Diversamente, bisogna procedere alla sostituzione o revisione del cambio stesso.

Specifiche olio cambio CVT consigliate da FUCHS
TITAN CVTF FLEX


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra il radiatore liquido raffreddamento motore con gli attacchi per le tubazioni olio cambio CVT (con i tappi di colore rosso a destra dell'immagine).


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra l'olio FUCHS TITAN CVTF FLEX per la trasmissione CVT tipo 01J di Audi.

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Maggio-2021
M.T.E. Docs