COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » FUCHS consiglia » FUCHS - Mercedes Classe A 160 motore benzina 270.910 - Con motore caldo al regime del minimo, si sente un battito
FUCHS - Mercedes Classe A 160 motore benzina 270.910 - Con motore caldo al regime del minimo, si sente un battito
Vettura
Mercedes Classe A 160 motore benzina 270.910

Difetto
Con motore caldo al regime del minimo, si sente un battito

Controlli e soluzione difetto
Verificare il livello dell'olio motore, la sua qualità e il valore di pressione olio motore. La verifica della pressione va effettuata come indicata di seguito:

  • Rimuovere il tappo del filtro dell'olio motore
  • Introdurre l'attrezzo Mercedes 270 589 00 63 00
  • Collegare il manometro all'attrezzo Mercedes 270 589 00 63 00
  • Portare la temperatura dell'olio al valore di 90 °C
  • Al regime del minimo (circa 650 giri/min), la pressione dell'olio deve essere maggiore di 0,9 bar
  • Al regime di 1.000 giri/min, la pressione dell'olio deve essere maggiore di 1,7 bar
  • Al regime di 4.000 giri/min, la pressione dell'olio deve essere maggiore di 3,5 bar

NOTA: Questo veicolo è dotato di pompa olio con geometria variabile. Sulla pompa è montata l'elettrovalvola di controllo gestita dalla centralina iniezione.

Se le prove sopra indicate non hanno evidenziato specifiche anomalie, verificare presso il costruttore se è necessario un aggiornamento software della centralina iniezione.

Specifiche olio motore consigliate da FUCHS
TITAN GT1 PRO 229.6 SAE 5W-30 (XTL-Technology)
Gradazione: 5W/30
Specifica: MB 229.6
Quantità, con filtro: 5,8 litri


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra l'attrezzo Mercedes 270 589 00 63 00 da montare al posto del tappo del fltro dell'olio, su cui va collegato il manometro per la verifica della pressione olio motore.

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Marzo-2021
M.T.E. Docs