COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » FUCHS consiglia » FUCHS - Fiat Panda 0.9 Twinair motore 312 A6.000 - Regime del minimo oscilla, avviamento difficoltoso ed errori P0300, P1061, P1062 e P1524
FUCHS - Fiat Panda 0.9 Twinair motore 312 A6.000 - Regime del minimo oscilla, avviamento difficoltoso ed errori P0300, P1061, P1062 e P1524
Vettura
Fiat Panda 0.9 Twinair motore 312 A6.000

Difetto
Regime del minimo oscilla, avviamento difficoltoso ed errori P0300, P1061, P1062 e P1524

Significato codice difetto

  • L'errore P0300 significa "Mancate accensioni casuali in più cilindri"
  • L'errore P1061 significa "Attuatore sistema di alzata variabile delle valvole cilindro 1 - segnale fuori tolleranza"
  • L'errore P1062 significa "Attuatore sistema di alzata variabile delle valvole cilindro 2 - segnale fuori tolleranza"
  • L'errore P1524 significa "Antimbrattamento candele di accensione"
Controlli e soluzione difetto
Verificare, oltre ai controlli ritenuti necessari:
  • La pulizia del filtro olio del modulo Uniair (vedi immagine sotto per la posizione)
  • La funzionalità delle due elettrovalvole che controllano l'alzata variabile delle valvole di ciascun cilindro
  • La corretta pressione dell'olio del circuito lubrificazione motore (4 bar a 4.000 giri/minuto, con motore caldo)

NOTA: il difetto potrebbe presentarsi anche nel caso in cui sia stato utilizzato un olio motore con specifiche non conformi a quelle prescritte dal costruttore.


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra la posizione del filtro olio del modulo Uniair


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra il modulo Uniair

 

Specifiche olio motore consigliate da FUCHS
TITAN GT1 PRO 2312
SAE 0W-30
ACEA C2
FIAT 9.55535-DS1/GS1
Quantità, con filtro: 3,2 litri

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Settembre-2020
M.T.E. Docs