COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » Wynn's consiglia » Wynn's - Citroen DS4 1.6 BlueHDi - Anomalia P14A0 in centralina iniezione
Wynn's
Wynn's - Citroen DS4 1.6 BlueHDi - Anomalia P14A0 in centralina iniezione
Vettura
Citroen DS4 1.6 BlueHDi

Difetto
Anomalia P15A0 in centralina iniezione

Significato dei codici errore

  • L'errore P15A0 significa che la pressione olio motore è troppo elevata

Controllo e soluzione difetto
La vettura in oggetto è dotata di una pompa olio a portata variabile gestita con elettrovalvola.

Effettuare le seguenti verifiche preliminari:

  • Livello e degrado olio motore. Eventualmente sostituire olio e filtro secondo le specifiche indicate dal costruttore del viecolo
  • La funzionalità del sensore pressione olio

Se le verifiche effettuate non hanno rilevato specifici difetti, controllare il funzionamento dell'elettrovalvola che gestisce i due stadi di pressione olio motore generati dalla pompa.

Collegamenti elettrici per controllare la funzionalità di sensore pressione olio e elettrovalvola regolazione pressione olio:

  • Sensore pressione olio motore
    • PIN 1 sensore = PIN A-29 centralina controllo motore
    • PIN 2 sensore = PIN A-51 centralina controllo motore
    • PIN 3 sensore = PIN A-8 centralina controllo motore
  • Elettrovalvola regolazione pressione olio motore
    • PIN 1 sensore = PIN A-65 centralina controllo motore
    • PIN 2 sensore = PIN A-64 centralina controllo motore

La connessione A della centralina controllo motore ha 120 PIN

Il problema può essere anche causato da morchie presenti nel circuito di lubrificazione che hanno bloccato il funzionamento dell'elettrovalvola. In questo caso è possibile utilizzare il prodotto Wynn's Oil System Cleaner (pulitore del sistema di lubrificazione), messo a punto da Wynn's, che consente di detergere e proteggere il circuito di lubrificazione prevenendo la contaminazione dell'olio nuovo con i residui dell'olio usato.

Scheda Wynn's per il prodotto Oil System Cleaner
Scarica la scheda tecnica




Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a Aprile-2020
M.T.E. Docs