COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » FUCHS consiglia » FUCHS - Citroen Jumper 2.2 HDi motore 4HG - P22DTE - Errore P16A0 in corrispondenza di avviamenti ravvicinati
FUCHS - Citroen Jumper 2.2 HDi motore 4HG - P22DTE - Errore P16A0 in corrispondenza di avviamenti ravvicinati
Vettura
Citroen Jumper 2.2 HDi motore 4HG - P22DTE - Euro5

Difetto
Errore P16A0 in corrispondenza di avviamenti ravvicinati

Significato codice difetto
L'errore P16A0 significa che il segnale della pressione dell'olio motore non è plausibile

Controlli e soluzione difetto
Verificare la corretta funzionalità dell'interruttore pressione olio motore (porta un segnale di massa al PIN E1 della connessione C da 48 PIN della centralina controllo motore).

Sostituire l'olio motore ed il filtro olio rispettando le specifiche del costruttore.

Misurare la pressione dell'olio motore con motore caldo collegando il manometro al posto dell'interruttore pressione olio: al regime del minimo, la pressione deve essere di almeno 3 bar.

Assicurarsi che le parti meccaniche coinvolte nel circuito di lubrificazione non provochino anomale cadute di pressione dell'olio.

Se il problema non è stato risolto, verificare presso il costruttore se è disponibile un aggiornamento software della centralina controllo motore.


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra l'attrezzo Citroen "1503-K" da installare al posto dell'interruttore pressione olio motore.


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra il manometro installato per misurare la pressione dell'olio motore.

Specifiche olio motore consigliate da FUCHS
TITAN GT1 PRO 2290 SAE 5W-30,
approvazione PSA B71 2290,
specifica ACEA C2
Vai alla pagina del prodotto, clicca qui

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a aprile-2020
M.T.E. Docs