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Indice documenti » Bollettino Tecnico » FUCHS consiglia » FUCHS - Audi A1 1.6 TDi motore CAYC - Spia anomalia pressione olio motore accesa
FUCHS - Audi A1 1.6 TDi motore CAYC - Spia anomalia pressione olio motore accesa
Vettura
Audi A1 1.6 TDi motore CAYC

Difetto
Accensione spia anomalia pressione olio motore

Controlli e soluzione difetto
Effettuare le seguenti verifiche preliminari:

  • Livello e specifiche olio motore
  • Degrado olio motore ed intasamento filtro olio
  • Misurare la pressione dell'olio motore con motore caldo collegando il manometro al posto dell'interruttore pressione olio:
    • al regime del minimo la pressione deve essere di almeno 0,8 bar
    • a 2.000 giri la pressione deve essere di almeno 1,4 bar
  • Eventuali perdite d'olio e la presenza di eccessive trafilazioni di olio dal circuito di lubrificazione dell'albero del turbocompressore
  • Condizione della cinghia dentata in gomma che trascina la pompa dell'olio

Se i controlli indicati non hanno rilevato specifiche anomalie, l'errore potrebbe essere dovuto ad un'inefficienza del gruppo pompa olio che integra anche la valvola di regolazione della pressione, oppure ad un'inefficienza delle valvole integrate nel gruppo filtro-radiatore olio. Verificare, inoltre, che la succhieruola nella coppa dell'olio non sia ostruita.


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L'immagine mostra la parte del circuito olio motore in cui sono evidenziati la pompa olio con la valvola di regolazione della pressione ed il gruppo filtro olio con le relative valvole integrate


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L'immagine mostra il gruppo filtro-radiatore olio motore

Specifiche olio motore consigliate da FUCHS
TITAN GT1 PRO C-3 SAE 5W-30 (XTL-Technology),
approvazione VW 504 00/507 00,
specifica ACEA C3, API SN
Vai alla pagina del prodotto, clicca qui

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a febbraio-2020
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