COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » FUCHS consiglia » FUCHS - MINI Cooper D motore 9HZ - Ventola accesa a basse temperature motore senza errori in diagnosi
FUCHS - MINI Cooper D motore 9HZ - Ventola accesa a basse temperature motore senza errori in diagnosi
Vettura
MINI Cooper D R56 con motore Diesel 9HZ

Difetto
Ventola radiatore accesa alla massima velocità con la temperatura del liquido di raffreddamento bassa (circa 60°C) e non sono presenti errori in diagnosi.

Descrizione del difetto e soluzione
Dopo un avviamento a freddo le ventole si attivano alla massima velocità quando la temperatura del liquido di raffreddamento è di circa 60°C. Quando si spegne il motore ed il quadro, le ventole si spengono regolarmente. Provando ad attivare le ventole radiatore con lo strumento di diagnosi, funzionano regolarmente ad entrambe le velocità.

Verificare con lo strumento di diagnosi il livello di intasamento del filtro antiparticolato. Se tale parametro è elevato, le ventole vengono attivate dalla centralina iniezione che stà effettuando la rigenerazione del filtro antiparticolato.

Favorire il processo di rigenerazione del filtro antiparticolato percorrendo un tratto di strada extra urbano a velocità superiore ai 80 Km/h (assicurarsi che siano verificate le condizioni per cui la rigenerazione venga effettuata regolarmente, tra cui il livello di carburante superiore al 50%).

Al termine della rigenerazione (se conclusa con successo), il funzionamento della ventola radiatore torna regolare.

NOTA: verificare sempre il livello dell'olio prima di eseguire una rigenerazione del filtro antiparticolato (deve essere circa a metà tra MAX e MIN)

NOTA: sostituire sempre olio e filtro olio al termine della rigenerazione del filtro antiparticolato con quelli previsti dal costruttore

 

Specifiche olio motore consigliate da FUCHS
TITAN GT1 PRO C3 SAE 5W-30,
approvazione BMW LONGLIFE-04,
specifica ACEA C3
Vai alla pagina del prodotto, clicca qui

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a gennaio-2019
M.T.E. Docs