COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Bollettino Tecnico » FTS consiglia » FTS - Opel Astra 1.7 CDTI motore Z17DTH, motore non rende con errore P0234 in centralina iniezione
FTS - Opel Astra 1.7 CDTI motore Z17DTH, motore non rende con errore P0234 in centralina iniezione
Vettura
Opel Astra 1.7 CDTI motore Z17DTH

Difetto
Il motore non rende ed in centralina controllo iniezione è presente il codice errore P0234

Controllo e soluzione difetto
Effettuare i controlli ritenuti necessari sul funzionamento dell'attuatore pneumatico (polmoncino) della geometria variabile, dell'elettrovalvola che gestisce il passaggio della depressione al polmoncino e dei tubi di depressione.
Se non viene rilevato alcun particolare malfunzionamento, verificare l'integrità della girante della turbina e della geometria variabile.

Attenzione: la turbina può essere danneggiata da incrostazioni che si staccano dal collettore di scarico. E', quindi, necessario sostituire il turbocompressore, il collettore di scarico e verificare l'integrità dell'EGR.


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra la girante della turbina evidentemente danneggiata

 


Clicca per ingrandire l'immagine

L'immagine mostra la geometria variabile della turbina evidentemente danneggiata dall'ingresso di corpi estranei

 


Clicca per ingrandire l'immagine

Sostituire la turbina ed il collettore di scarico (se necessario) per evitare il danneggiamento della nuova turbina

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.


Pubblicato da www.MTEDocs.it, a settembre-2018
M.T.E. Docs